MotoGP, Vinales davanti a tutti nel secondo giorno di test a Sepang
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Vinales davanti a tutti nel secondo giorno di test a Sepang

Maverick Vinales

Maverick Vinales firma il miglior tempo nel secondo giorno di test a Sepang per la MotoGP. Rins e Miller alle sue spalle.

SEPANG (MALESIA) – I test di Sepang continuano a parlare spagnolo. Dopo il miglior tempo nella giornata di esordio di Marc Marquez, è toccato a Maverick Vinales (1’58″897) firmare il crono più veloce in questo secondo appuntamento. Dominio per il pilota della Yamaha che ha preceduto di cinque decimi una conferma con Alex Rins (1’59″424) mentre il podio provvisorio è stato completato da Jack Miller (1’59″517).

Dovizioso e Rossi in scia – Dopo una giornata un po’ complicata in ripresa Andrea Dovizioso (1’59″562) che ha fatto registrare il quarto tempo davanti a Cal Crutchlow (1’59″566) e Valentino Rossi. Tito Rabat (1’59″664), Marc Marquez (1’59″790), Danilo Petrucci (1’59″845) e Takaaki Nakagami (1’59″966) a chiudere la top ten. 12° Francesco Bagnaia (1’59″995), 15° Franco Morbidelli (2’00″151) e 18° Andrea Iannone (2’00″510).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Valentino Rossi
Valentino Rossi (fonte foto https://twitter.com/MotoGP)

MotoGP, le dichiarazioni di Valentino Rossi e Andrea Dovizioso

Al termine del secondo giorno di test Valentino Rossi guarda il bicchiere mezzo pieno: “Penso che senza un inconveniente sull’ultima gomma – riporta La Gazzetta dello Sport sarei riuscito ad entrare tra i primi. Stiamo lavorando tutti nella stessa direzione e vedendo i tempi di Maverick penso che lui si trova molto bene. I progressi ci sono ma ancora non basta. Bisogna migliorare perché il passo della Ducati è migliore“.

Contento anche Andrea Dovizioso soprattutto in ottica futura: “Stiamo lavorando molto bene. Siamo riusciti a raccogliere informazioni interessanti in questi test, concentrandoci maggiormente su aree nelle quali lo scorso anno soffrivamo. Fa caldo ma il lavoro fatto è stato ottimo. La concorrenza resta molto forte ma in queste prove il giro secco non conta nulla. Il nuovo telaio non è male ma ancora non sappiamo che ha dei vantaggi o meno. Proprio per questo lo riproveremo in futuro“.

Di seguito il video con gli highlights della seconda giornata di test

fonte foto copertina https://twitter.com/MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:38

La Renault apre i cassetti: ecco tutti i modelli inediti

nl pixel